IL GRUPPO DI MERCATI ORTOFRUTTICOLI INTERATTIVI

Home page del gruppo :http://groups.google.com/group/mercatiortofrutticoli
Invita altri utenti: http://groups.google.com/group/mercatiortofrutticoli/manage_members_add

Indirizzo e-mail gruppo: mercatiortofrutticoli@googlegroups.com

CHI SI ISCRIVE AL GRUPPO POTRA ESSERE AUTORIZZATO A POSTARE

giovedì 10 luglio 2008

"L'export di verdure olandesi verso l'Italia procede abbastanza bene"

"Alla Unitrade Holland, impegnata con l'esportazione di verdure olandesi verso l'Italia, è ricominciato il periodo più intenso dell'anno. In questo momento vengono esportati sul mercato italiano principalmente insalata iceberg, peperoni e pomodori a grappolo.

'La stagione procede abbastanza bene - commenta Rob de Lijn di Unitrade Holland - anche se dipendiamo dalle condizioni meteorologiche italiane. Un mesetto fa pioveva tanto, ma nelle scorse due settimane la temperatura ha raggiunto i 35 gradi'.

In questo momento si esporta in abbondanza, ma i ricavi deludono un po'. 'A causa di vari fattori, tra i quali i costi esosi di elettricità e combustibili, i margini di profitto sono sotto pressione', dice Rob de Lijn.
Unitrade Holland acquista i suoi ortaggi olandesi tramite diversi canali, ma circa il 35-40% viene acquistato direttamente dai produttori. "Compriamo dai produttori, ma nessuno di loro si lega a noi al 100%. Lavoriamo insieme a diversi produttori, ma non siamo gli unici loro acquirenti", afferma Rob de Lijn."
Data di pubblicazione: 10/07/2008
Autore: Rossella Gigli www.freshplaza.it

Nessun commento: