IL GRUPPO DI MERCATI ORTOFRUTTICOLI INTERATTIVI

Home page del gruppo :http://groups.google.com/group/mercatiortofrutticoli
Invita altri utenti: http://groups.google.com/group/mercatiortofrutticoli/manage_members_add

Indirizzo e-mail gruppo: mercatiortofrutticoli@googlegroups.com

CHI SI ISCRIVE AL GRUPPO POTRA ESSERE AUTORIZZATO A POSTARE

Archivio blog

lunedì 30 giugno 2008

Dole Food Company, Inc. adotta nuove prassi agricole ecologiche per la produzione di ananas in Costa Rica

Dole Food Company, Inc. adotta nuove prassi agricole ecologiche per la produzione di ananas in Costa Rica: "WESTLAKE VILLAGE, California--(BUSINESS WIRE)--Dole Food Company, Inc. ha annunciato in data odierna l'adozione di innovative prassi agricole ecologiche per la produzione di ananas in Costa Rica.
La decisione di Dole, assunta a ottobre 2007, di cessare l'utilizzo di paraquat è stata rapidamente messa in atto a livello mondiale sia dalla società che dalle aziende agricole consociate. Il Costa Rica presentava delle difficoltà specifiche laddove la mosca cavallina (Stomoxys Calcitrans) era in grado di moltiplicarsi rapidamente raggiungendo livelli dannosi qualora i residui del raccolto non fossero essiccati per mezzo di tale erbicida.
Grazie alla collaborazione tra il Governo della Costa Rica e i ricercatori e il gruppo di produzione della Società, Dole è stata in grado di elaborare prassi agricole più sostenibili che consentono la produzione di ananas senza l'utilizzo di paraquat. Dole sta impiegando nelle sue coltivazioni di ananas prassi innovative quali la distruzione meccanica e il minimum tillage (minima lavorazione), eliminando la necessità di bruciare i residui del raccolto ed evitando l'emissione di CO2 in atmosfera.
'Le nostre prassi modello nelle coltivazioni di ananas Dole in America Latina stanno imponendo nuovi standard per l'intero settore' ha affermato Richard Toman, Vicepresidente di Pineapple Operations di Dole Fresh Fruit International, Ltd."..................

Nessun commento: